Bacheca

Prime indicazioni sull'appello del 16 gennaio

Prime indicazioni sull'appello del 16 gennaio

Napisane przez: MIRKO LUIGI AURELIO TAVOSANIS ()
Liczba odpowiedzi: 0

Gentili corsisti,

per l'appello del 16 gennaio invio come prima cosa alcune indicazioni pratiche generali.

All'appello sono al momento iscritti 80 candidati, e quasi sicuramente altri se ne aggiungeranno più avanti. Per me è difficile prevedere i tempi che saranno necessari per concludere gli esami, visto che questo è il primo appello di questo tipo, con 3 compitini intermedi.

Il caso più rapido sarà sicuramente quello di chi si presenta con 3 compitini fatti e un voto sufficiente. In questo caso, l'esame consisterà tipicamente solo in una rapidissima presentazione dei punti chiave dei compitini e nella verbalizzazione; probabilmente per questo saranno necessari circa 6 minuti a candidato (ma i tempi dovranno essere verificati nella pratica).

Il caso che richiederà più tempo sarà quello di chi si presenta senza aver fatto compitini e deve quindi sostenere l'esame completo. Un esame di questo tipo richiede di solito tra i 30 e i 45 minuti, a seconda dell'andamento.

L'esame sulle parti del programma non coperte dai compitini richiederà quindi, indicativamente, circa 10-15 minuti per ogni sezione da recuperare.

In queste circostanze, è quasi sicuro che l'appello andrà avanti per diversi giorni. Propongo quindi che la mattina del 16 si presentino solo i primi 30 candidati iscritti, con questo ordine:

10-11: i primi 10 iscritti

11-12: gli iscritti da 11 a 20

12-13: gli iscritti da 21 a 30

Sulla base dei tempi effettivi della mattina proverò a dare il calendario per il pomeriggio (a partire dalle 15) e, probabilmente, per i giorni successivi. Appena avrò una stima realistica dei tempi la invierò attraverso Moodle.

Per evitare il sovraffollamento sto cercando un'aula adeguata, ma invito fin da ora tutti gli interessati a non presentarsi all'inizio dell'esame, alle 10: tutti i candidati che si saranno iscritti potranno sostenere la prova e non ci sarà bisogno di rispondere a voce a un appello iniziale o simili - farà fede l'iscrizione sul portale Esami.

A presto,

Mirko Tavosanis